Un blog eco-sostenibile - by tyziana


Grazie alla segnalazione dell'amica Monica - Letrecivette  ho potuto aderire alla splendida iniziativa "Il mio blog è CO2 - neutral".   Il sogno di ogni amante dell'ecologia è poter eliminare i danni dovuti all'emissione dell'anidride carbonica nell'aria che si produce ogni giorni.

E' stato anche calcolato che persino la tenuta di un blog ( pc acceso ed elaborazione ) produce un grosso quantitativo di CO2!!



Devo dire che io,  pur avendo un giardino piccolo, dovrei essere a posto per i prossimi vent'anni, avendo impiantato alberi da frutto e di altre specie, arbusti, piante erbacee, annuali, biennali, succulente e graminacee!!! Se avessi anche solo un altro mq da sfruttare forse pianterei ancora un altro albero, adoro il verde, forse si è capito!  ;)


Ma questa iniziativa mi piace tantissimo, per ogni blog iscritto, verrà impiantato un nuovo albero e  trovo che sia davvero un grande progetto!

Le regole sono poche e semplici:

1 - Si scrive un post sul proprio blog su questa bella  iniziativa,  facendo presente che il tuo è un blog a impatto zero di CO2

2 - Si sceglie uno dei bottoni fra quelli  riportati sul sito e si inserisce nel proprio blog, possibilmente nella barra laterale

3 - Bisogna segnalare poi il link del proprio post scrivendo alla mail  co2neutral@doveconviene.it

4 - verrà impiantato un nuovo albero, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !

Io ho scelto questo pulsante che adesso metterò di lato sul blog




Mi piace pensare che un giorno, l'albero che sarà piantato per me possa diventare bello e maestoso come gli ulivi millenari che ho visto anni fa qui in Sardegna, a Luras

Post più popolari