I miei ‘mai più senza’ in primavera - by tyziana

DSCN1377
Rieccoci qua! Ad una settimana di distanza,  tante nuove fioriture in giardino e ancora tante novità di cui parlare.
Una delle tante è  mostrarvi alcuni acquisti veramente indovinati,  che mi riprometto di replicare sicuramente  il prossimo autunno.

Vi ricordate, nel mese di febbraio in questo post  avevo raccontato  delle violette pansé che erano arrivate dalla lontana  Inghilterra.
A distanza di due mesi, le violette sono cresciute e  alcune le ho trapiantate in una zona fresca del giardino
DSCN1279
DSCN1001










DSCN1005
DSCN0552-001











e a quanto pare non piacciono solo a me, ma anche alle lumache!  Winking smile
Di questo colore, che sa di antico,  ho conservato due piante che  ho trapiantato  in un vaso che sembra fatto apposta per loro,  a cui ho riservato un posto speciale sopra il caminetto dentro casa.
397
DSCN1396
Voglio parlarvi poi di un altro acquisto di cui vado fiera!
Dopo gli anemoni coronaria ‘Lord Lieutenant‘, che avevo già sperimentato l’anno scorso,  regalati dalle amiche Bénédicte e Laurence, e che sono sempre una certezza, il loro colore azzurro spicca in giardino insieme ai muscari
DSCN1363 DSCN1369










quest’anno ho comprato anche la varietà ‘Mont Everest’,
DSCN1404
bianco candido con cuore verde chiaro, sono favolosi  abbinati agli Elleborus argutifolius che mi ha regalato Maurizio l’anno scorso,  e che si stanno sviluppando molto bene sotto l’ombra dello Schinus molle
DSCN1398
DSCN1400
DSCN1402
DSCN1403-001
Insieme credo proprio che siano un’accopiata vincente! L’anno prossimo ne prenderò a valanghe! ^^
Firma post

Post più popolari