Aspettando primavera…. - by tyziana

panoramica-001
Si sente, è nell’aria!
Nonostante i 4° di stamattina, la luce del mattino era perfetta!
Cominciano a vedersi i primi segnali di risveglio di  primavera in giardino, nel profumo dei giacinti in fiore
Jacinthus blue
nel verde lussureggiante dell’Euphorbia charachas wulfenii abbinata ai giganteschi Geranium maderense
Foto 3
Foto 2
nelle promettenti Daucus carota ‘Dara’, nata dai semi del SOL 2014
Foto 5
e nei Papaverum ‘Patty’s Plum’ acquistati recentemente dal catalogo del sito Promesse de Fleur
Foto 6
Intanto qualche abbinamento ben riuscito comincia a intravedersi

Farfugium japonicum argenteum + sedum + Carex comans
Foto 7
Uncinia rubra rubra + Primula auricola
Foto 8
Helleborus argutifolius + Farfugium japonicum giganteum
Foto 9
Scappata via in città per andare a lavorare, non vedevo l’ora di tornare a casa! Ma un impegno imprevisto di lavoro mi ha trattenuta più del previsto e al mio rientro la piccola Nina ha un moto di disappunto e sembra voler dire: “ma ti sembra questa l’ora di rientrare??”
Nina 3
Ha ragione! come sempre! ihihihi  =^..^=

Mi metto subito al lavoro! E’ tardissimo e la primavera è alle porte!
Avevo acquistato alcune settimane fa in un’occasione alcuni bulbi di Agapanthus africanus, ed ho pensato, poichè non sono sicura che fioriscano quest’anno, di metterli temporaneamente in alcuni vasi, possibilmente tutti uguali, ed ho adocchiato e poi comprato 5 vasetti di plastica color verde lime che adoro, come potete vedere anche dal colore dei miei stivali da giardino!

Foto 10
Con i miei  “ferri del mestiere”,  il solito terriccio ( anche questo preso in un’occasione conveniente! Occhiolino ), la sabbia da mettere sul fondo dei vasi per il drenaggio, sono pronta a fare i trapianti dei rizomi che cominciano a mettere le foglie

Foto 14
Foto 15
E indovinate un po’ chi controllava che facessi tutto per bene?

Avete indovinato!! Lei dal basso….

Nina 1
……. e lui dall’alto di un vecchio scaffale!

Pepito

Firma post

Post più popolari