Di semine e di appunti in bianco e verde–By Josie

silene wild flower
In questi giorni, anche se tecnicamente non siamo ancora in primavera, mi son detta “Basta! Non ne posso più.. il tempo dell’attesa invernale è finito, è ora di inaugurare le danze della stagione con le prime semine!”

Man mano allineavo le bustine di semi come soldatini pronti a sferrare l’attacco.. “Eccovi qui, bellini voi Cosmos bianchi, vi semino vicino alle zinnie bianche…uh! ho preso anche quelle verde acido.. via, ritento anche con te Orlaya, anche se finora hai fatto un po’ di capricci nella germinazione e ho dovuto rinunciare alle tue corolle bianche… e tu? dove l’ho messa? ah, eccola qui, la bianca Silene.. sì, sì, lo so che rispunta sempre in quell’angolo del giardino, ma metti che quest’anno ci ripensa? e poi una pianta sola di certo non mi basta per rifare quella ghirlanda così carina…”
Ho detto “bianco” troppe volte, vero?
Non è colpa mia, ma di queste immagini che mi sono appuntata.. quella composizione col gruppo di bottigliette di vetro e fiori bianchi non è graziosa? Sul versante bottigliette poi sono ferrata, è tutto inverno che metto da parte quelle dalle forme più particolari, togliendo le etichette e sistemandole nella credenza, pronte all’uso. Il versante bottiglie verdi invece dev’essere un po’ rimpolpato, urge qualche visita ai mercatini dell’usato, temo..
glass flower white green bottle with flower
Se le semine dovessero andar male, ho già in tasca la composizione di riserva con le carote selvatiche (Daucus carota), non deludono mai, ogni anno si ripresentano in giardino, anche perchè raramente le estirpo, la loro semplice leggerezza mi conquista sempre!
bd5d734b079c80c4c8e2df3502ff922c
E voi, quali misfatti…ahem.. appunti avete in mente?
( le immagini di questo post sono tratte da qui. qui, e qui )

Post più popolari