Tutorial per bulbi di Hyacinthus - by tyziana

Tutorial

Quando circa due mesi fa ero alle prese, con molto ritardo,  con i bulbi, ho sfogliato le tantissime idee proposte su Pinterest per la loro “forzatura”  ( vedi mio post precedente )  ed avevo trovato questa immagine che aveva stimolato la mia fantasia e quella di molte amiche su Facebook
Wishing you a happy easter! (2)

Allora ho voluto provare con uno dei tanti bulbi di Hyacinthus che avevo acquistato in autunno.
Ho preso un vaso di vetro simile a quello nella foto, una o due pietre, meglio se già ricoperte di muschio a cui ne ho aggiunto dell’altro e per decoro la melina del mio Malus ‘Evereste’ ed un bastoncino di legno

IMG_20170364_023011-01

Con l’aiuto di un filo di rafia, ho inserito le pietre dentro il vaso e poi ho fatto un intreccio nel bulbo per inserirlo senza capovolgerlo, ed ho legato l’estremità della rafia al bastoncino che starà sull’imboccatura del vaso di vetro
Wishing you a happy easter! (4)

Wishing you a happy easter! (6)

Dopo due mesi il risultato è stato più bello del previsto!
E anche se il fiore del Hyacinthus non è venuto bel dritto a causa della scarsità di luce dentro casa, a me piace tanto l’effetto morbido dell’infiorescenza

Wishing you a happy easter! (7)


Wishing you a happy easter! (8)
Wishing you a happy easter! (9)

E voi amiche, avete provato? Che risultati avete avuto? Winking smile

Post più popolari