Il giardino in casa: spunti per patiti di interior design - by Serena



Dove si racconta delle bizzarre idee di una giardiniera chiusa fra le pareti di casa (e per le pareti di casa iniziano i guai... ) 




Sapete quelle colazioni rilassate dove fissate il muro con sguardo da triglia e chi vi osserva si illude che il vostro cervello sia immerso ancora nel più completo torpore?

Se fosse un buon osservatore, scorgerebbe una pericolosissima scintilla nel fondo di quegli occhi.

Solo un giardiniere allenato sa quali e quante cose si possono immaginare in uno spazio vuoto.
Decine di nuovi impianti in un'aiuola appena ripulita dalle erbacce, ma che in primavera raggiungerà la densità di una foresta tropicale in miniatura.

Solo un giardiniere tappato in casa per il freddo, sa che non è scritto da nessuna parte che la multiforme arte del giardinaggio non possa entrare dentro la sua umile dimora.
Dico bene, pareti?




Perchè è una parete bianca, quella che stavate fissando.Anche voi fate la triglia davanti alla parete bianca?Anche voi avete quella scintilla diabolica che suona più o meno così... 'Ma come ci starebbe bene riprodurre un pezzetto, un 'accenno' di giardino anche in casa?'


Se l'avete anche voi, mettiamoci tutti in cerchio e uno alla volta confessiamo i nostri più oscuri desideri di decoratori d'interni.. inizio coi miei... cosa non dareste per delle pareti così?





foto tratte da pinterest

Post più popolari